Anno: 2018
Località: Parco Nazionale Arcipelago Toscano
Tipologia: Piano di gestione
Cliente: Parco Nazionale Arcipelago Toscano
Team: arch. Andrea Meli, paes. Giulia Mancini, NEMO srl, DREAM Italia soc coop, MAREA studio associato, dott.for. M.Giunti
​
La documentazione cartografica è estratta dal Piano di Gestione redatto. Il Piano di Gestione è finalizzato a definire obiettivi e azioni volte al mantenimento degli habitat e delle specie di interesse comunitario presenti nel sito, sia nella parte a terra che a mare, per salvaguardare e incrementare l'efficienza e la funzionalità ecologica degli habitat e delle specie alle quali il sito è "dedicato" contribuendo così a scala locale a realizzare le finalità generali della direttiva Habitat.
Il Piano di Gestione (PdG), quale documento completo dei quadri conoscitivo, interpretativo e valutativo quest’ultimi facenti parte della II fase di elaborazione (Fase delle indicazioni gestionali), definisce e sviluppa una serie di azioni e misure primariamente indirizzate a garantire la conservazione della qualità ed integrità complessiva del Sito, valorizzandone il ruolo nell’ambito dell’intera Rete Natura 2000.
​
​
​